Post in evidenza

AVVISO TRASFERIMENTO BLOG:

Leggi Articoli completi sul nuovo sito:                    nicovendome.altervista.org/   nicoven...

TRADUTTORE GOOGLE

16 agosto 2013

IL POSTO DI LAVORO "SICURO"...

morti bianche



IL POSTO DI LAVORO SICURO...
NON E' IL POSTO DOVE SEI SICURO DI ENTRARCI OGNI MATTINA,
MA E' IL POSTO DOVE SEI SICURO DI...
USCIRNE OGNI SERA !!
E POSSIBILMENTE VIVO E CON LE TUE GAMBE !!

16 agosto 2013
Dall'inizio dell'anno sono documentati 369 lavoratori morti per infortuni sui luoghi di lavoro e oltre 730 se si aggiungono i morti sulle strade e in itinere.

Le province con più di 5 morti sui luoghi di lavoro e nelle Regioni
Genova 14 morti (Liguria 18). Roma 10 (Lazio 18). Milano e Brescia 9, Pavia 5 (Lombardia 48). Torino 9 Cuneo 7 (Piemonte 25). Chieti 8 (Abruzzo 14). Foggia 8,Bari 5 (Puglia 18). Cosenza 9 (Calabria 17). Palermo 7, Agrigento 5 (Sicilia 31). Bologna 8, Modena 6, Reggio Emilia 5 (Emilia Romagna 36). Verona e Padova 6 (Veneto 28). Salerno 10, Napoli 6 Campania 24). Cagliari 6 (Sardegna 10). Perugia 6 (Umbria 7), Ancona 5 (Marche 15), Trento 5 (Trentino Alto Adige 6)Toscana 16, Friuli Venezia Giulia 7, Basilicata 2, Molise 2, Val D'Aosta 0.

6 morti sul lavoro negli ultimi 3 giorni

In questi giorni di agosto sono morti diversi lavoratori. Ne registriamo 6 in 3 giorni in diverse regioni italiane: In Campania, in Friuli, in Emilia Romagna, in Sicilia, in Puglia e in mare.

Anche agosto si sta rilevando un mese tragico: i morti sui luoghi di lavoro sono già 14. Continua la strage di agricoltori schiacciati dal trattore

TARANTO E' morto Emanuele Tomai,un operaio di 63 anni, dipendente della società “Tarantoisolaverde”. tomai è morto dopo essere stato investito da un camion della stessa impresa, guidato da un collega, a Statte. La tragedia durante una manovra di retromarcia. Sono 3 gli agricoltori schiacciati dal trattore: in provincia di Salerno è morto Andrea Lupo, a Belluno Giovanni De martin, e in Provincia di Brescia un anziano agricoltore di 78 anni. In provincia di Cagliari rimane dubbia la morte di Antonio Romeo Castangia colpito, dipendente di una cooperativa e da un probabile infarto e cadendo ha battuto la testa.

http://cadutisullavoro.blogspot.it


SEGUIMI SU FACEBOOK...

Nessun commento :

Posta un commento