Post in evidenza

AVVISO TRASFERIMENTO BLOG:

Leggi Articoli completi sul nuovo sito:                    nicovendome.altervista.org/   nicoven...

TRADUTTORE GOOGLE

08 agosto 2013

Uomini violenti, ora si fa sul serio - Notizie - MSN Italia





Uomini violenti, ora si fa sul serio - Notizie - MSN Italia

Il governo entra in azione per contrastare la violenza sulle donne e il femminicidio. Dopo le statistiche allarmanti sul fenomeno il consiglio dei Ministri vara norme per inasprire le pene e forme di prevenzione a tutela delle donne. Via libera anche a misure contro le proteste violente anti-tav e sul contrasto alle infiltrazioni mafiose nell'Expo 2015.
Le violenze potranno inanzitutto essere perseguite anche in assenza di querela, quindi anche solo in base a una segnalazione, magari da parte di vicini o conoscenti. In arrivo modifiche alla legge sullo stalking: il reato comprenderà anche le persecuzioni attraverso "strumenti informatici o telematici", telefoni e internet insomma, e arriva l'arresto obbligatorio per lo stalker colto sul fatto. Arresto facoltativo invece per chi viola il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittime. Nel decreto sono previste anche aggravanti per chi commette violenza sessuale nei confronti di donne incinte o disabili. Tutele anche per le donne straniere: tutte le norme sono a loro estese, anche se non sono in possesso di un permesso di soggiorno. Anzi le vittime che denunciano potrebbero ottenerlo.
Nel decreto del governo però si affrontano anche temi legati alla sicurezza e all'ordine pubblici. Pene più aspre per chi commette rapine a danno di anziani o in presenza di minori, stretta anche sui reati a danno di infrastrutture energetiche e di comunicazione (un esempio: i furti di rame dalle linee ferroviarie). L'ultimo capitolo del testo è stato ribattezzato "No Tav", anche perchè la linea ad alta velocità viene esplicitamente citata: "Norme in materia di concorso delle Forze armate nel controllo del territorio e per la realizzazione del corridoio Torino-Lione, nonché in materia di istituti di pena militari".

IN PRATICA... MENO VIOLENZA SULLE DONNE, MA...
PIU' VIOLENZA CONTRO I MANIFESTANTI !!
UN DUBBIO NASCE SPONTANEO:
SE LE VIOLENZE LE SUBISCONO LE DONNE CHE MANIFESTANO... DA PARTE DEGLI AGENTI ??
ANCHE IN QUESTO CASO...
FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO !!
SE IL GOVERNO TI DA' UN DITO... IN CAMBIO SI PRENDE TUTTO IL BRACCIO !!
WIWA L'ITALIA...

Nessun commento :

Posta un commento